Un’Arte Unificata (seconda parte)

I DUE CONSIGLI: SERAK E BUKTI NEGARA

Inizialmente Uncle Paul nominò un Consiglio del Serak a guidare la nuova organizzazione per il Pukulan Pentjak Silat Bukti Negara. Tutti i Consiglieri erano praticanti di Serak. In seguito venne creato un secondo consiglio per condurre l’associazione dove vennero introdotti membri esterni al Serak per motivi organizzativi.
Quello mostrato in foto è l’ultimo Curriculum ufficiale firmato da Uncle Paul. la data del curriculum è il 28/01/2012, mentre l’assegnazione ufficiale è stata nel settembre 2012, a Burban in California, USA.

handtekening-curriculum-150x150Questo curriculum introduce alcune parti del Pukulan di Uncle Dolf. Dopo la scomparsa di Uncle Dolf il compito di redigere e correggere la parte di Pukulan è passato a Uncle Jelle Dezentjé, uno degli allievi più anziani di Uncle Dolf e detentore del Lineage dell’Arte di Uncle Dolf.

 

Nessun’altra variazione c’è stata nel Pukulan Pentjak Silat Bukti Negara (Europa) sotto la guida di Walter van den Broeke, per onorare le ultime volontà di Uncle Paul e Uncle Dolf e unificando così i due Lineage.

BRANCH AMERICANO ED EUROPEO

Come possiamo vedere nel Curriculum firmato c’è una sezione Europea ed una Americana. Vahid Aminian e Walter van den Broeke sono stati nominati per guidare il Bukti Negara nei propri continenti, mentre, come Consulente Tecnico, Walter ha il compito di controllare entrambi i continenti per mantenere alta la qualità riguardante gli aspetti tecnici. Come mostrato nel curriculum ufficiale firmato, nessun altro oltre Walter van den Broeke è stato nominato da Uncle Paul come Responsabile Europeo di Bukti Negara e Consulente Tecnico della PDT Academy.

LA SEPARAZIONE TRA IL BRANCH EUROPA e USA

Senza entrare nei dettagli e nelle politiche, la separazione totale tra i due rami è avvenuto all’inizio del 2016.

Dal momento che nessun altra variante che prende il nome dal Bukti Negara ha tutte le informazioni che derivano da Uncle Dolf De Vries, il PDT Pukulan Pentjak Silat Bukti Negara Europa è unico. È l’unica Arte Unificata.

Altre scuole o gruppi hanno cambiato il curriculum ufficiale per colmare le lacune nelle loro conoscenza; sono stati cambiati Jurus, aggiunti Drills, logo e nomi e aggiunti altri esercizi per cercare di colmare il divario, in questo modo hanno riempito il Curriculum pur non conoscendolo per intero.

Nessun membro del Consiglio del Serak o del consiglio del Bukti Negara può cambiare le ultime volontà e i documenti firmati da Pendekar Paul de Thouars, tantomeno gli accordi firmati tra lui ed i compianti Uncles De Vries.

PDT Pukulan Pentjak Silat Bukti Negara – L’Arte Unificata onora le ultime volontà degli Uncles.

PRESENTE

Noi purtroppo, come PDT Pukulan Pentjak Silat Bukti Negara Europa non possiamo mettere un sigillo fisico ai cambiamenti in atto sul Curriculum originale. ciò che possiamo fare e ciò che faremo è sostenere le volontà degli Uncles di unificare i due Lineage. Guidati da Walter van den Broeke, membro del consiglio e consulente tecnico Pukulan Pentjak Silat Bukti Negara e Serak, Responsabile Europeo e Responsabile per la PDT Academy, direttamente nominato e certificato da Pendekar Paul De Thouars, custodiremo, terremo alta la Qualità ed insegneremo il

PDT Pukulan Pentjak Silat Bukti Negara – L’ARTE UNIFICATA

A nome di tutti i Group Leaders,
Angelique de Bruin
Coordinatrice Gestione e Comunicazione
PDT Pukulan Pentjak Silat Bukti Negara – L’Arte Unificata

 

Versione originale in inglese:
http://eu.pdtbuktinegara.com/homenews/the-unified-art/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...